domenica 17 maggio 2015

UNA GIORNATA A PARIGI

Siete arrivati in cittá nella sera, Avete cenato in un ristorantino vicino l'Hotel, per non far tardi e andare a dormire presto, aspettando di immergervi nella vostra Parigi.

Noi di Paris je t'aime, vi consigliamo di considera il tempo come oro, in cittá il tempo vola. Consigli su come vivere un giorno a Parigi.
Puntate la sveglia per le 8:00, avrete il tempo di svegliarvi e fare colazione in hotel, assaggiando le tipicitá della città, per le 9:30 sarete già fuori dal vostro hotel, sperando sia situato vicino uno dei quartieri centrali parigini.
La prima tappa in assoluto sará appunto la Cattedrale Gotica Notre dame de Paris, lasciatevi affascinare dalla sua facciata in stile, dalle sue statue gotiche. Godetevi l'interno della cattedrale, e dopodichè salite sul tetto di essa per osservare per la prima volta il panorama della città. Le file sono lunghe, ma con un pò di pazienza riuscirete a entrare. Dopo aver scattato qualche foto, uscite da notre dame, e dirigetevi sulla senna per godere della vista. Lasciatevi rapire dai profumi e odori che pervanodo l'intera ville, sedete in uno dei tanti bistrot situato nel quartiere "les marais" e gustate la buona cucina francese.

Nel pomeriggio, vi consiglio di perdervi per le strade del marais, di visitare les hall grande centro commerciale situato a l centro del quartiere, lasciatevi incantare dai vari negozietti vintages e non solo.

Non lasciatevi scappare la visita della più antica piazza di Parigi, situata nello stesso quartiere les marais, "Place des Vosges". 

Nella sera raggiungete TROCADERO, per visitare e ammirare la meravigliosa torre Eiffel illuminata, e con un pó di fortuna riuscirete a salir su, e ammirare le luci della cittá, avrete prenotato due posti al ristorante della torre, dopo una cena a lume di candele, passeggiate sulla senna, godendovi la magia della città®

 

Nessun commento:

Posta un commento