Itinerario Parigi
Dal 15 Ottobre 2015 al 18 Ottobre 2015
15 Ottobre 2015
Arrivo 7:50 all'Aereoporto CDGArrivo a Parigi intorno alle 9:00
- sistemazione in albergo -
Dopo check-in e sistemazione in struttura
possiamo iniziare il nostro giro.
10:30 Visita Arc de triomphe Etoile, lunga passeggiata sugli Champs-Elysees, arrivo a Place de la concorde dove sarà possibile ammirare, l'Obelisque Egizio, continuando potrete riposarvi e sostare ai Giardini Tuileries, situati proprio davanti il Musée du Louvre, visita estrerna del Museo.
14:30 Visita dell'Ile de la cité, qui potrete ammirare sia gli esterni che gli interni, della cattedrale gotica "Notre Dame de Paris", sulla stessa isola la Congiergerie, non lasciatevi scappare il Pont des Art. Dopo essere anche saliti, se gradite sul tetto della cattedrale. A destra da Notre Dame, sarete catapultati al quartiere les Marais, qui potrete riscoprire le bellezze di Hotel de Ville Municipio del 4° arrondisement di Parigi, il museo George pompidu. Vi consigliamo di perdervi per le vie del quartiere, dove potrete trovare, negozi, bistrot, bar, e molto altro ancora.
16 Ottobre 2015
visita Della Reggia Di Versaillela visita richiederà una mezza mattinata.
15:00 arrivo in città ( Il rietro in città può variare in base ai vostri gusti).
15:30 Direzione Mont martre, qui potrete perdervi nella Parigi Medievale, vecchia di storia e cultura, sulla sommità del monte o collina troverete La basilica del Sacro cuore (Sacre-Coeur), da qui potrete ammirare un ottimo panorama di Parigi. Molto consigliato è lo shopping di souvenirs in questa zona.
18:00 direzione Galleria lafayette, aperta fino alle 20:00h dal lunedi al Sabato.
Dopo aver cenato in un Bistrot o Ristorante, lasciatevi incantare da una bellissima passeggiata sulla senna.
17 Ottobre
Direzione Musée du Louvre, consigliamo di arrivare molto presto in modo tale da poter accedere in modo rapido al museo, la visita vi impiegherà molto tempo se deciderete di visitare molte opere, molto meno se cercherete le opere prinicpali. Dopo la visita al musèe du Louvre, ci dirigeremo al Quartiere Latino, dove potremo visitare il Pantheon, la sorbonne, palazzo del Lussemburgo, e il museo annesso.Nel Tardo pomeriggio verso le 18:00 circa, lasciatevi incantare dal giro in battello, girerete i luoghi più imporatnti di Parigi e potrete ammirarli dal vostro posto d'onore in battello.
Nella sera vi consigliamo di visitare La torre Eiffel (metro Trocadero), che si illuminera e brillerà.
18 Ottobre
Visita Torre Eiffel.Abbiamo deciso di lasciare la visita vera è propria della Torre l'ultimo giorno, oggi dedicheremo la giornata alla torre eiffel, e non solo.
Appena arrivati vi troverete catapultati a Palais de Chaillot, da qui potrete fare le prime foto in prospettiva con la torre Eiffel in tutto il suo splendore, salita sulla Torre Eiffel.
Quando una volta scesi dalla Torre, vi consigliamo una passeggisata sugli Champs de mars, situati proprio sotto la torre, qui potrete continuare con i vostri scatti. Visita Ecole Militaire, Hotel des Invalides. Nel pomeriggio, direzione Moulin Rouge, alla riscoperta della Parigi sexy, Quartiere Pigalle, fermata metro (Blanche), qui troverete olte il suddetto, anche altri locali notturni e il museo del sesso.
Durante il vostro soggiorno vi consigliamo il Museo delle cere (Musée Grévin) situato sul Boulevard Mont Martre, L'Hard Rock Café, situato sullo stesso Boulevard, Place Du Vosges situato nel quartiere les marais, la place Stravinsky situta a riddosso del centro pompidu.
Strada Perfetta per Lo shopping è Rue de Rivoli dove si erge il Palazzo Reale.
In oltre per osservare il panorama consigliamo l'ossrvatorio di Montparnasse, aperto dalle 9:30am alle 10:30pm, situato al 15° Arrondisemente, fermatameto ( MONTPARNASSE-BIENVENUE ).
Il suo itinerario è stato scritto da noi Di Paris Je T'aime, per ogni info utile siamo qui a sua disposizione, non esiti a contattarci.
i tempi della visita variano in base al tempo che deciderà di passare tra un'attrazione all'altra.
Nessun commento:
Posta un commento